Collezioni

Cruise 2023

La collezione Cruise 2023 si intitola “Return of Gea – Il Ritorno di Madre Terra”.

E’ una collezione di mezza stagione, realizzata a conclusione del periodo estivo, caratterizzata da maxi abiti, tubini, tailleurs, completi top/gonna/pantalone e trench da indossare prima dell’arrivo dell’inverno.

“Return of Gea – il Ritorno di Madre Terra” esalta la centralità della Donna. Il ritorno di una forza femminile che muove il mondo e che non deve mai essere oppressa e/o sopraffatta. Un elogio ad una Donna sicura di sé, forte, concreta ed equilibrata, che crede ciecamente in LEI!

La tavolozza di colori prende ispirazione proprio dalla Terra e dalla natura circostante ed è quindi un tripudio di tonalità come i marroni, i terra bruciata, gli aranci, i celesti, i gialli oro, i color sabbia, i bianchi, i rosa dei fiori, i verdi delle vallate.

Tutti i capi non costringono, non impacciano i movimenti, sono morbidi, fluidi e cadono sul corpo come una seconda pelle. I vari abiti seguono la naturale silhouette del corpo femminile, avvolgendolo come un caldo abbraccio.

L’intera capsule, sempre nell’ottica del riuso e del riciclo, è stata realizzata con stoffe, rimanenze tessuti trovati in giacenza nei vari magazzini delle aziende tessili pratesi. Ci sono rasi lucidi, viscose e cotoni e come sempre, per la lotta alla sovrapproduzione, i capi non sono prodotti in serie ma sono unici ovvero ideati, sviluppati, realizzati e messi sul mercato una sola volta in edizione limitata.

Spring Summer
2022

La collezione “Radici” relativa alla stagione SS22 è caratterizzata da abiti prevalentemente riciclati, presi dall’armadio di mia Mamma, di mio Papà e di mio Fratello.
Questi abiti sono stati tutti sapientemente rielaborati e rivisitati con tagli e ricami, tinture tie dye, delavé e pitture a mano.
Nel rispetto dell’ambiente, attraverso un’accurata ricerca e partica dell’ecodesign si trasmette quanto sia importante il legame con le nostre famiglie, le nostre origini, le nostre tradizioni.
Vestire le proprie discendenze cambiandone aspetto e apportando sempre qualcosa di nuovo per progredire nel futuro al meglio.
Un legame con le nostre tradizioni che, anche se proviamo a spezzare, non si distruggerà mai perché base fondamentale della nostra essenza.

DSC_8035

Autumn Winter
2022
&
Spring Summer 2021

“La Moda si maschera .. e rinasce!” è una mini capsule collection fatta di 5 capi che abbracciano tutte le stagioni.
Per la stagione invernale il tema si basa sul concetto di riacquisizione della spensieratezza, lotta al grigiore della vita e alla monocromia a cui siamo stati abituati.
Vogliamo essere di nuovo liberi e non vincolati.
Vogliamo comunicare noi stessi ed essere unici.
Per la stagione estiva il tema e le parole chiave sono “Sakura”, termine che in lingua giapponese significa fiore di ciliegio e “Hanami”, il periodo relativo alla loro fioritura.
Lo sbocciare e il fiorire dei ciliegi sono legati all’idea di rinascita: interiore, del proprio aspetto, per tornare ad essere vitali, pieni di energie, ritrovando equilibrio e tranquillità.
Rinascita senza avere limitazioni per realizzare tutti i nostri sogni!

Carrello